rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Prati di Caprara

I Prati Caprara occupati di nuovo: 23 abusivi hanno piantato le tende

Siamo all'ennesimo round tra le Forze dell'ordine e gli occupanti che abusivamente si insediano nello stabile dismesso, allestendovi giacigli di fortuna. Nuovo sgombero: denunciati 23 romeni

A  pochi giorni dall'ultimo sgombero i Prati di Caprara sono tornati a ripopolarsi. Insediati nuovi occupanti abusivi, che nell'area demaniale in disuso hanno approntato giacigli di fortuna, tra i locali fatiscenti. Qui bivaccano in situazioni igeniche allarmanti senzatetto, persone irregolari sul territorio e sbandati.

Martedì l' ennesimo blitz dell'Arma: questa volta in 23 sono stati sfollati. A loro carico una denuncia - come avvenuto per tutti gli altri durante gli allontanamenti pregressi - in stato di libertà per il reato di invasione di terreni ed edifici.

Solo 16 giorni prima, nella stessa area, erano stati identificati e denunciati altri 32 rumeni (di cui 11 donne), di età prevalentemente compresa tra i 20 e i 66 anni, 17 dei quali pregiudicati, tutti in Italia senza fissa dimora, nullafacenti e con precedenti di polizia. Per tutti è scattata una denuncia, cosa che evidentemente non ha impedito di piantare nuovamente le tende a pochi giorni di distanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Prati Caprara occupati di nuovo: 23 abusivi hanno piantato le tende

BolognaToday è in caricamento