rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Prati di Caprara, il comitato lunedì in piazza Maggiore: 'Fermatevi, ridateci il nostro bosco'

Il 28 la protesta in difesa del 'Grande bosco urbano' arriva a palazzo d'Accursio in concomitanza con il consiglio comunale

Parallelamente i cittadini hanno chiesto un'istruttoria pubblica e un'udienza conoscitiva (con annesso sopralluogo ai Prati) delle commissioni Ambiente e Salute per illustrare i contenuti del percorso partecipativo ParteciPrati, che per quell'area ha individuato la soluzione del bosco urbano.

Dall'altro lato continuano la raccolta firme, che ha superato quota 4.500, e l'organizzazione degli eventi 'clandestini' nel parco, da rappresentazione artistiche a biciclettate, cinema all'aperto e yoga day.

Il primo appuntamento però si terrà in piazza Maggiore lunedì 28 maggio: alle 17.30 i cittadini manifesteranno 'sotto le finestre della sala del Consiglio comunale' per ribadire e urlare alla giunta che 'Cambiare un Poc si può'. 

Il comitato chiede di rivedere i piani di riqualificazione urbana della zona dello Stadio Dall'Ara e dei Prati di Caprara Ovest proprio mentre Saputo pensa al nuovo stadio e al 'Grande progetto del Bologna'

Video popolari

Prati di Caprara, il comitato lunedì in piazza Maggiore: 'Fermatevi, ridateci il nostro bosco'

BolognaToday è in caricamento