rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Porto / Largo Nigrisoli

9 ore di preghiera davanti al Maggiore: gli anti-abortisti si danno appuntamento in città

Pregheranno contro l'aborto e in favore del referendum abrogativo della Legge 194, e lo faranno per 9 ore di seguito il 13 giugno prossimo. Sono i cattolici antiabortisti del comitato "No194"

Pregheranno contro l'aborto e in favore del referendum abrogativo della Legge 194, e lo faranno per 9 ore di seguito il 13 giugno prossimo. I cattolici antiabortisti del comitato "No194" si ritroveranno a Bologna, e precisamente davanti all'Ospedale Maggiore, in Largo Nigrisoli, per ribadire la loro contrarietà all’aborto. 

Il comitato, si legge nel manifesto, non si limita a dire "no" all'interruzione volontaria della gravidanza, nè "alla mera critica culturale alla l. 194/1978 che lo disciplina nel nostro ordinamento, ma è diretta all’abrogazione di tale legge per via referendaria, in coerenza con la piena consapevolezza che la vita di ciascuno di noi è stata resa possibile dalla ricorrenza di due condizioni : il concepimento e l’assenza di eventi letali durante la gravidanza, tra i quali la sua interruzione volontaria è quello casisticamente di gran lunga più ricorrente".

Il comitato organizza la "9 ore di preghiera" ogni primo sabato dei mesi dispari, davanti ai "principali ospedali abortisti d'Italia". "Si tratta di una tragedia - ha detto il Presidente nazionale del Comitato, l'avvocato Pietro Guerini, durante un'intervista radiofonica poichè "in questi 33 anni sono stati praticati 5 milioni di aborti in Italia". Critiche anche alla politica che non avrebbe "nessuna sensibilità nei confronti dei concepiti, che elettori non sono".

Simili iniziative antiabortiste si sono tenute, e sono state contestate, anche davanti alla clinica ostetrica dell'Ospedale Santo'Orsola: esponenti della Comunità Papa Giovanni XXIII si sono raccolti in "preghiera per la vita", tentando di convincere le donne a rinunciare all'interruzione di gravidanza, una pratica che fu iniziata da Don Benzi nel 1999, e che da allora si ripropone ogni anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

9 ore di preghiera davanti al Maggiore: gli anti-abortisti si danno appuntamento in città

BolognaToday è in caricamento