rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza San Domenico

Preghiera anti-abortista, annunciate contestazioni: 'L'era della Santa inquisizione è finita'

Per decisione del questore la 9 ore di preghiera si terrà in Piazza San Domenico a partire dalle 9. I collettivi: 'Evidenti propositi clericofascisti'

E' il giorno della 9 ore di preghiera anti-abortista che, dopo diverse polemiche e minacce di azioni legali, si terrà in Piazza San Domenico a partire dalle 9, per decisione del questore.

Il comitato, si legge nel manifesto, non si limita a dire "no" all'interruzione volontaria della gravidanza, nè "alla mera critica culturale alla l. 194/1978 che lo disciplina nel nostro ordinamento, ma è diretta all’abrogazione di tale legge per via referendaria, in coerenza con la piena consapevolezza che la vita di ciascuno di noi è stata resa possibile dalla ricorrenza di due condizioni : il concepimento e l’assenza di eventi letali durante la gravidanza, tra i quali la sua interruzione volontaria è quello casisticamente di gran lunga più ricorrente".

Centri sociali, collettivi e femministe si danno appuntamento di buon'ora, alle 7.30, in Piazza del Nettuno per poi raggiungere Piazza San Domenico: "Crediamo che un raduno di associazioni e singoli con evidenti propositi clericofascisti non debba tenersi nella nostra città; diciamo con forza che, per noi - si legge sulla Pagina Facebook del Tpo - queste persone non hanno nessun diritto di ritrovarsi a speculare sulla vita delle donne. L'era della Santa inquisizione è finita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preghiera anti-abortista, annunciate contestazioni: 'L'era della Santa inquisizione è finita'

BolognaToday è in caricamento