rotate-mobile
Cronaca Porretta Terme

Conto corrente alleggerito da prelievi misteriosi: a derubarla 2 amici

Si accorge di prelievi bancomat effettuati dal proprio conto a sua insaputa. Ma il bancomat era sempre rimasto nella sua borsa... Sorpresa: a derubarla due amici, incastrati dalle telecamere

Un vecchio detto recita “Dagli amici mi difenda Iddio che dai nemici mi difendo io”! È il caso di una ragazza dell’Alta Valle Del Reno, che si è accorta che il proprio conto corrente si era inspiegabilmente assottigliato attraverso diversi prelievi effettuati con il proprio bancomat, ma a sua insaputa.

DUBBI. Fenomeno alquanto strano visto che la carta era rimasta sempre nella borsetta. Così, la ragazza si è rivolta ai Carabinieri di Porretta Terme per denunciare lo “strano” ammanco.

FILMATI LI HANNO SMASCHERATI. I militari, raccolte le informazioni, hanno acquisito i filmati delle telecamere poste a sorveglianza dello sportello bancomat da cui erano stati fatti i prelievi ritenuti fraudolenti e, così, visionando le relative immagini, riuscivano ad individuare un soggetto che effettuava prelievi proprio negli orari indicati dalla giovane donna.

Ed ecco la sorpresa: l’autore è un giovane amico della malcapitata. Ma non solo, analizzando meglio i filmati si nota che il ragazzo è “aiutato” nelle operazioni da una giovane donna … anch’essa “amica” della titolare della carta.

Ed è stato proprio grazie a questo rapporto di “vicinanza” che i due si erano impossessati della carta bancomat ed erano anche riusciti a scoprire il codice segreto tra gli effetti personali della malcapitata.

FURTO E UTILIZZO FRAUDOLENTO BANCOMAT. Ora, però, dovranno rispondere di furto e di utilizzo fraudolento di carta bancomat e, probabilmente, dovranno restituire gli oltre mille euro indebitamente sottratti all’amica o, forse, a quella che era un tempo la loro amica.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conto corrente alleggerito da prelievi misteriosi: a derubarla 2 amici

BolognaToday è in caricamento