rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Strada Maggiore

Natale. Ascom fa il Presepe: come statuine i nostri commercianti

Le attività commerciali della Bologna di oggi inserite nella cornice della Natività: è l'originale opera allestita dall'associazione locale degli esercenti, in mostra a Palazzo Segni Masetti fino al 6 gennaio

Per i commercianti non è uno dei periodi migliori, colpiti dagli strascichi della crisi, e impegnati in un continuo braccio di ferro con l'amministrazione locale, dopo gli ultimi provvedimenti.
Ma il Natale riconcilia gli animi, e le polemiche lasciano spazio a divertimento e gioiosità. Questi, infatti, i sentimenti che sprizzano dall'originale Presepio allestito da Ascom (l'associazione dei ommercianti), che a voluto rappresentare la Natività in maniera singolare.

Non i soliti pastori e zampognari intorno alla capanna di Gesù Bambino, ma i nostri esercenti. L'opera scultorea, infatti, accoglie statuine raffiguranti le attività commerciali della Bologna di oggi inserite nella cornice betlemita.

Ieri l'inaugurazione ufficiale dell'esposizione, al taglio del nastro nel Salone dei Carracci presente monsignor Giovanni Silvani.
Il presepio in mostra a Palazzo Segni Masetti in strada Maggiore, sarà visitabile fino al 6 gennaio prossimo ( tutti i giorni ore 10-18 orario continuato).

NATALE A BOLOGNA: GALLERY FOTOGRAFICA

Bologna vestita a Festa

Natale 2011, preparativi: in piazza arriva l'Albero

L'albero di Natale si illumina insieme alle vie del centro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale. Ascom fa il Presepe: come statuine i nostri commercianti

BolognaToday è in caricamento