rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, pioggia e temporali in arrivo su Bologna: a rischio la 'Superluna'

Il tempo cambia a partire dalle 2 di questa notte, fino a lunedì. L'allerta diramata dalla protezione civile riguarda Bologna e gran parte della regione. Il maltempo potrebbe 'disturbare' la Luna Gigante

Maltempo in arrivo su Bologna e gran parte dell'Emilia Romagna, dove a partire da questa notte sono attesi piogge e temporali. Un allerta meteo - dalle 2 della prossima notte e per 36 ore, fino alle 14 di lunedì - è stata infatti diramata dalla Protezione Civile regionale.

Già da oggi sono previsti deboli rovesci sui rilievi occidentali e localmente sulle aree di pianura. Da domani si prevedono l'estensione e l'intensificazione delle precipitazioni anche al settore centro-orientale della regione, dove si potranno verificare precipitazioni temporalesche con valori anche elevati.

L'allerta riguarda in particolare le pianure di Reggio, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna e Forlì e i bacini dei fiumi Secchia, Panaro e Reno.

Il maltempo in arrivo potrebbe compromettere la buona visibilità dello splendido fenomeno astronomico atteso per questa notte: la Superluna ossia lo straordinario spettacolo del cielo, per il quale il satellite ci apparirà più grande del solito, grazie alla concomitanza di alcuni fattori.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, pioggia e temporali in arrivo su Bologna: a rischio la 'Superluna'

BolognaToday è in caricamento