rotate-mobile
Cronaca

Biglietto del bus per Fico a 5 euro, Tper: 'E' un prezzo di mercato'

La presidente di Tper, Giuseppina Gualtieri fa chiarezza sulla navetta: "Non si tratta di un servizio minimo, ma un servizio pubblico non sovvenzionato che serve a un'attività imprenditoriale"

Qualche giorno fa Comune e Tper hanno divulgato la lista dei mezzi di trasporto che a partire dal 15 novembre (giorno dell'inaugurazione di FICO) collegheranno la città alla "Fabbrica Italiana Contadina": ci sarà un autobus Tper e il prezzo del ticket è di 5 euro (7 euro andata/ritorno). A qualcuno sembra un po' troppo?

Se il prezzo del costo del biglietto delle navette di collegamento con Fico (cinque euro a corsa, sette per l'andata e ritorno in giornata) a qualcuno e' apparso un po' alto, la presidente di Tper, Giuseppina Gualtieri, assicura: "Nessuno vuole speculare sul biglietto".

Insomma, si tratta di un prezzo di mercato. "Ognuno puo' esprimere il proprio parere liberamente - osserva Gualtieri a margine di un incontro sulle partecipate pubbliche organizzato nell'ambito delle iniziative della 'Notte rossa' - ricordo, pero', che quello non e' un servizio minimo, ma un servizio pubblico non sovvenzionato che serve ad un'attivita' imprenditoriale".

Il modello e' lo stesso dell'Aerobus, la navetta per l'Aeroporto, che fa solo poche fermate e dedicate ai passeggeri diretti o di ritorno dal Marconi. "E' un servizio che stiamo attivando per rispondere ad una richiesta delle Istituzioni di un collegamento che parta con orari certi", conclude la presidente di Tper.

(agenzia Dire) 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biglietto del bus per Fico a 5 euro, Tper: 'E' un prezzo di mercato'

BolognaToday è in caricamento