rotate-mobile
Cronaca San Lazzaro di Savena / Via Idice

New-town ad Idice: dopo le minacce subite, Conti sentita in Procura

Nei prossimi giorni toccherà anche al consulente che avrebbe proferito la frase interpretata come minacciosa: "Ma questa cosa vuole fare? Vuol passare un guaio? Vuol finire sotto una macchina?"

Il sindaco di San Lazzaro di Savena, Isabella Conti, ieri in Procura a Bologna per essere sentita dai magistrati sulla vicenda delle pressioni subite dopo la decisione di fermare un vasto progetto edilizio nella zona di Idice. Il primo cittadino è stato convocato dai pm, che hanno aperto un'inchiesta conoscitiva (senza indagati ne' ipotesi di reato) e stanno lavorando per chiarire l'accaduto.
Conti è entrata in Procura verso le 17 ed è la prima, tra i ''protagonisti'' finora, a essere sentita dai magistrati.

Nei prossimi giorni toccherà anche al consulente che avrebbe proferito la frase interpretata come minacciosa ("Ma questa cosa vuole fare? Vuol passare un guaio? Vuol finire sotto una macchina?") e alla dipendente che l'ha successivamente riferita a Conti. Su questi fatti, in dicembre, Conti ha presentato una denuncia ai Carabinieri. Varie attestazioni di stima e messaggi di solidarietà sono giunti al sindaco nei giorni scorsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

New-town ad Idice: dopo le minacce subite, Conti sentita in Procura

BolognaToday è in caricamento