rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Borse di studio e tirocini nella Silicon Valley: candidature aperte

Il Programma Best, promosso dalla Regione Emilia-Romagna, è una iniziativa che propone borse di studio e tirocini per far crescere giovani laureati e le startup

Oggi la presentazione e il 31 marzo la data ultima per partecipare al Programma Best, promosso dalla Regione Emilia-Romagna. Un'iniziativa che che propone borse di studio e tirocini nella Silicon Valley per far crescere giovani laureati e le startup.

Best e' l'acronimo di Business exchange and student training, ed e' il programma che dal 2007 porta i giovani talenti italiani negli Stati Uniti a studiare e lavorare per sviluppare la propria idea di impresa e, una volta rientrati in Italia, trasformarla in una startup. Fino ad oggi, in Italia sono 80 i giovani che hanno fatto questa esperienza, 37 le start-up create e 50 milioni di dollari gli investimenti attratti dagli Usa.

Per spiegare ai giovani laureati negli atenei dell'Emilia-Romagna in cosa consiste il programma e come candidarsi, la Regione Emilia-Romagna ha organizzato, insieme a Invitalia, Best Steering Committee e universita' regionali, una presentazione per oggi alle 11 a Bologna (Aula M, Complesso Belmeloro, Via Belmeloro 14).

La presentazione sara' trasmessa in diretta web dal sito: https://formazionelavoro.regione.emilia-romagna.it/. Per chi invece vuol candidarsi il link e' https://www.fulbright.it/programma-best I vincitori, annunciati a giugno, partiranno a settembre 2017 e rientreranno in Italia nella primavera del 2018.

(agenzia DIRE)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borse di studio e tirocini nella Silicon Valley: candidature aperte

BolognaToday è in caricamento