rotate-mobile
Cronaca

“Pronto Polizia Locale”. Arriva la sicurezza in un'applicazione

Un'app per mettersi subito in contatto con gli uffici di Polizia di tutta la Regione. Già pronto per supporti Apple, presto anche su Android

Pronto Polizia Locale” è l’applicazione gratuita per smartphone per contattare in modo facile e velocemente il comando di Polizia locale di competenza, anche i municipi, in caso di emergenza e su tutto il territorio emiliano-romagnolo. La localizzazione dell’utente identifica il reparto sul territorio, così da contattarlo immediatamente, sia via telefono che via e-mail. Anche un elenco dei numeri emergenza cui far riferimento quando ci si trova all’estero.

Facilitazioni anche per raggiungere i comandi: la funzione “calcola percorso” indica la via più breve, in auto o a piedi, per raggiungere gli uffici di Polizia o il municipio di interesse. L’app è funzionante anche in assenza di “tacche”, grazie al GPS.
L’applicazione è già disponibile per iPhone e altri supporti Apple. A breve anche una versione per piattaforma Android. In futuro si punta a estendere il servizio dalla sola Emilia Romagna all’intero territorio nazionale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Pronto Polizia Locale”. Arriva la sicurezza in un'applicazione

BolognaToday è in caricamento