rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Prostituzione: sfruttata per sette anni, arrestato nomade 54enne

"Per strada per un piatto di minestra e un pacchetto di sigarette" così la ragazza in una delle intercettazioni che ha portato all'arresto di Marin Eftimiu che la sfruttava e la minacciava di morte

“Mi hai preso in giro per sette anni, non ce la faccio più a stare per strada per un piatto di minestra e un pacchetto di sigarette". Una 25enne romena lo dice in una telefonata intercettata dagli investigatori della squadra Mobile di Bologna i quali, al termine di un'indagine avviata un paio di settimane fa, hanno messo le manette a Marin Eftimiu, nomade rom di 54 anni, conosciuto nell'ambiente con il soprannome di “Dan” per induzione e sfruttamento della prostituzione aggravati.

18 ANNI E GIA’ SUL MARCIAPIEDE. Secondo la ricostruzione, la 25enne lavorava per lui sui marciapiedi di Borgo Panigale, ma anche in un paio di appartamenti, da quando aveva 18 anni. Sfruttata e minacciata di morte ogni volta che tentava di ribellarsi e anche a metà gennaio, quando ha deciso di rivolgersi alla polizia per denunciarlo. "Ti investo con la macchina, sei solo una gallina, ti spacco la testa" sono alcune delle frasi che le diceva al telefono e che, purtroppo per lui, hanno ascoltato anche gli agenti.

IN PATRIA PER NUOVI “RECLUTAMENTI”. Appena hanno capito che l'uomo stava per tornare in Romania è scattato l'arresto per pericolo di fuga. Dalle intercettazioni è emerso che “Dan”, in Italia da quasi 20 anni, con alle spalle precedenti solo per furti, voleva allargare il giro, reclutando altre ragazze nel suo paese per portarle a Bologna. L'uomo avrebbe anche tentato di allestire una casa di appuntamenti, utilizzando un cliente abituale italiano come prestanome per il contratto d'affitto. Lo stesso cliente, in una telefonata intercettata, chiedeva al romeno di procurargli due ragazze per una festa in una villa, ma si raccomandava che questa volta gliele mandasse maggiorenni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituzione: sfruttata per sette anni, arrestato nomade 54enne

BolognaToday è in caricamento