rotate-mobile
Cronaca Via Romita

Taxi in agitazione contro il governo, in 300 al Parco Nord

Mentre a Roma il governo discute un decreto contestato dai tassisti, questi ultimi si radunano appena fuori dalla tangenziale. La Lega: "Governo li ascolti"

Anche a Bologna manifestano i tassisti sono in agitazione. Questo pomeriggio, con un corteo spontaneo di vetture senza cooperative o sindacati a organizzare la protesta, si sono incamminati lentamente in tangenziale. Un corteo che ha percorso a passo d'uomo la tangenziale partendo dall'aeroporto e finendo la corsa al Parco Nord, dove poi è nata un'assemblea.

I tassisti bolognesi si uniscono quindi alla protesta in corso a Roma contro l'emendamento Lanzillotta al decreto Milleproroghe E subito la Lega nord si schiera al loro fianco. "Piena solidarietà ai 300 tassisti ora al Parco Nord. Io sto con loro", dichiara la consigliera comunale Lucia Borgonzoni. 

"Queste persone chiedono che il Governo si fermi e li ascolti, come poi promesso ormai un anno fa e mai fatto. Stanno difendendo- sottolinea la leghista- il loro lavoro, che viene messo a repentaglio dalle normative di un'Europa tiranna e da un Governo, quello italiano, prono ai suoi diktat. Contro ogni concorrenza sleale, contro le liberalizzazioni selvagge e contro questo Milleproroghe fregatura".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taxi in agitazione contro il governo, in 300 al Parco Nord

BolognaToday è in caricamento