rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Granarolo dell'Emilia / Quarto Inferiore

Nottata nera a Quarto Inferiore, tra furti e danneggiamenti: colpiti esercizi e capannoni

A partire da mezzanotte e mezza fino alle 4, i malviventi hanno colpito un'azienda di autotrasporti, un ristorante, un colorificio e una ferramenta

Notte di scorribande quella appena trascorsa nella zona industriale di Quarto Inferiore, frazione di Granarolo. I ladri hanno colpito diversi esercizi commerciali e capannoni. A segnalarlo a Bologna Today, Massimo Bacchelli, un artigiano che esercita nella zona, che questa volta e stato risparmiato: "Tutte le notti è sempre così, garage e macchine aperti e come il solito nessuno vede o sente nulla". 

A partire da mezzanotte e mezza fino alle 4, i malviventi hanno colpito un'azienda di autotrasporti, un ristorante, un colorificio, una ferramenta e, da quanto si apprende, anche una bocciofila e un circolo privato. Indagano i Carabinieri. 

Stanno ancora valutando i danni al ristorante "Stigusti" di via San Donato: "Non hanno preso tanti soldi, ma non si tratta di improvvisati - dice un dipendente a Bologna Today - lo abbiamo scoperto questa mattina, hanno manomesso il cancello automatico e lo hanno chiuso con il filo spinato, ci hanno spaccato una vetrata e rubato del vino, conoscevano il locale, Anche a questo punto installeremo le telecamere". 

Alla ferramenta-utensileria Si.ro, in via del Lavoro, si sono aperti "un varco" probabilmente con l'uso di un flessibile e poi spaccato il vetro della porta d'ingresso: hanno portato via alcuni attrezzi, trapani, smerigliatrici e persino un paio di scarpe antinfortunistiche. 

Stesso copione per il colorificio Formica, in via Primo Maggio: "Cercavano il fondo cassa, ma alla fine si sono portati via solo un apparecchio elettronico, il danno maggiore è sicuramente la vetrata che hanno spaccato. Non abbiamo le telecamere, ma ce le ha un nostro vicino". 

I blitz notturni si verificano spesso nella zona: "In una notte hanno smontato circa 15 macchine - ci dice Bacchelli - a mie spese ho installato telecamere e me ne frego della privacy. Il mio primo pensiero al mattino è: come troverò l'auto?"

Quarto Inferiore: nottata di furti nella zona industriale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nottata nera a Quarto Inferiore, tra furti e danneggiamenti: colpiti esercizi e capannoni

BolognaToday è in caricamento