rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Navile / Via Ferrarese

Quinto Orsi: è omicidio volontario, l'assassino condannato a 16 anni

Omicidio volontario con dolo eventuale e tentata rapina impropria. l'assessore Monti: 'Qualche anno di più non avrebbe guastato'

E' omicidio volotnario quello di Quinto Orsi, il 72enne che esattamente un anno fa venne investito e ucciso nella sua officina da Sonic Halinovic, 20 anni, durante un tentativo di rapina (GUARDA IL VIDEO).

"La ricostruzione effettuata dal pubblico ministero Beatrice Ronchi, omicidio volontario almeno sotto il profilo del dolo eventuale oltre alla tentata rapina impropria, è stata integralmente accolta dal gup. La sentenza sia di monito in occasione di eventuali future condotte analoghe che ovviamente non auspichiamo". Così il procuratore aggiunto di Bologna Valter Giovannini ha commentato la sentenza di oggi di condanna a 16 anni, come riferisce l'agenzia Dire.

Sul suo profilo Facebook anche l'assessore alla Sicurezza, Nadia Monti commenta la sentenza: "Questa condanna non ridarà certo il signor Orsi ai suoi cari, ma giustizia è  fatta, anche se a titolo personale affermo che qualche anno di più non avrebbe guastato".

Via Ferrarese: muore investito da un ladro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quinto Orsi: è omicidio volontario, l'assassino condannato a 16 anni

BolognaToday è in caricamento