rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via del Pratello

Radio Pratello, i padri dell'emittente: "Diamo voce ai personaggi della strada"

Intervista agli ideatori: "Nata come un gioco, speriamo che la cosa cresca"

Radio Pratello è on-air dagli inizi di novembre e la notizia della nascita di un'emittente radiofonica dedicata a una delle strade più note e caratteristiche della nostra città ha stuzzicato la curiosità di molti e a scioglierle tutte è uno dei tre fautori, Pierpaolo Barbieri, che è il titolare della tabaccheria all'angolo con via Pietralata. 

Come è nata l'idea di Radio Pratello?

"E' nata fra una colazione al bar e un aperitivo con Nicola Zuccalà e Pierluigi De Berardinis, due ragazzi che vivono qui al Pratello, strada dove sono cresciuto anche io e dove ho la mia attività. Ci è venuta l'idea di una web radio per poter dar voce alle persone che vivono qui, visto che ci sono personaggi anche caratteristici...E' un giochino e ci divertiamo!"

Che tipo di programmi ascolteremo? 

"Stiamo lavorando ai programmi che verranno, mentre abbiamo già una inviata dalla Scozia per una rubrica di informazione internazionale. Seguiremo le band musicali con il programma "Gli scoperti", che registriamo direttamente dalle sale prova nelle quali suonano e aspettiamo proposte dalla strada per costruire il palinsesto. Per Capodanno faremo una diretta dalle otto a mezzanotte circa, il resto si vedrà...

Come si ascolta "Radio Pratello"?

"Attraverso la piattaforma "Spreaker". Io consiglio di accedere cliccando episodi. Qui abbiamo 5 ore di trasmissione al giorno". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Radio Pratello, i padri dell'emittente: "Diamo voce ai personaggi della strada"

BolognaToday è in caricamento