rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Zona Universitaria / Via Zamboni

Raduno mondiale Alumni Unibo: una centenaria come testimonial e finanzierà borse di studio

Giovanna Simoni, classe 1914, laureata in Matematica all'Alma Mater, è stata invitata dal Rettore come super-ospite alla "reunion" che si terrà all'ombra delle due torri

Classe 1914, laureata all'Alma Mater in Matematia, sarà la 'testimonial' del raduno mondiale degli Alumni Unibo. E' Giovanna Simoni, che ha voluto finanziare alcune borse di studio dell’Università felsinea. La signora Simoni infatti, ha deciso di donare 5000 € per l’istituzione di borse di studio in memoria del figlio, Giovanni Scabia, che, sempre all’Alma Mater, si era laureato in Scienze Politiche.

ll Rettore Ivano Dionigi e il Prorettore per gli studenti Roberto Nicoletti hanno voluto ringraziare personalmente la dottoressa e con l'occasione l'hanno invitata come super ospite della "reunion" che si terrà il 19-20-21 giugno per festeggiare, con una tre giorni ricca di avvenimenti, la community senza confini dell’ateneo più antico del mondo.

LE BORSE DI STUDIO. Il 24 novembre 2014 è stato emanato il Bando di concorso per due borse di studio del valore di 2.500 € destinate una a studenti iscritti ai corsi di laurea di primo livello e una a studenti iscritti ai corsi di laurea magistrale, attivati dalla Scuola di Scienze Politiche, nell’anno accademico 2013/2014, in possesso di determinati requisiti di merito (numero di CFU acquisiti al 30/9/2014) e di reddito (accertati sulla base delle dichiarazioni ISEE).   Sono pervenute 19 domande (9 per i corsi di laurea, 10 per i corsi di laurea magistrale), e in virtù della graduatoria formulata sulla base dei criteri indicati nel bando (maggior numero di CFU acquisiti, media ponderata dei voti conseguiti, minore reddito) sono state dichiarate vincitrici due ragazze: Viola Bianchetti,  iscritta al secondo anno del corso di laurea in  Scienze Politiche Sociali e Internazionali e Floriana Pizzo, iscritta al primo anno del corso di laurea magistrale in Cooperazione Internazionale Tutela dei Diritti Umani e dei Beni Etno-culturali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raduno mondiale Alumni Unibo: una centenaria come testimonial e finanzierà borse di studio

BolognaToday è in caricamento