rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ragazza aggredita sul bus dall'autista, Presidente Tper: "Tratteremo il caso con la dovuta attenzione'

Così Gualtieri sottolineando: "Io sono una presidente donna e devo dire che su questo episodio mi scappa anche qualcosa in più'. Intanto l'Assessore ai Trasporti Donini manda a dire: 'Giusto il provvedimento di Tper per l'autista, ora tocca alla magistratura'

Continuano ad arrivare messaggi di solidarietà per Hajar-Tellage, la ragazza di origini marocchine che ha denunciato il conducente di un autobus Tper, che l'avrebbe insultata e picchiata, rivolgendole anche frasi a sfondo razzista.
La società dei trasporti si era già pronunciata sul fatto, dicendo di aver intanto sospeso l'autista e di aver avviato un'indagine sul caso. "E' un fatto gravissimo e come tale avrà la sua attenzione". Così anche la presidente di Tper, Giuseppina Gualtieri, che  non si è tirata indietro una volta interpellata sull'episodio, e ha aggiunto: "Io sono una presidente donna e devo dire che su questo episodio mi scappa anche qualcosa in più", a sottolineare la gravità dell'episodio sessista. "Sarà trattato con la dovuta attenzione, ma ricordo che l'azienda ha sempre la massima attenzione verso gli episodi critici, sia che si tratti di un autista che parla al telefono con l'auricolare sia che si tratti di casi più gravi".

 "Gravissimo episodio, giusto il provvedimento di Tper nei confronti dell'autista e ora la magistratura faccia luce su ogni aspetto della vicenda". Così manda a dire manda a dire l'assessore ai Trasporti regionale, Raffaele Donini, che si è detto "sgomento per l'accaduto, un fatto ancora più inammissibile se si considera che ha visto coinvolta una persona responsabile di un servizio pubblico”.“Voglio prima di tutto esprimere la mia vicinanza alla giovane e alla sua famiglia – ha aggiunto Donini -, giudico quindi positivo il provvedimento disciplinare adottato immediatamente dall’Azienda di trasporti Tper ma auspico, inoltre, che la magistratura faccia luce quanto prima su ogni aspetto di questo intollerabile episodio”.

Vicinanza alla giovane anche da parte dell'amministrazione comunale, infine, come ha voluto far sapere l'assessore ai Trasporti del Comune di Bologna, Andrea Colombo. La 18enne è stata  "vittima di un episodio gravissimo, brutto, non degno della tradizione di civiltà e accoglienza di Bologna", ha ribadito Colombo riprendendo le parole del sindaco Merola che ieri si erano espresso con indignazione sul caso.  Occorre "fare luce sulla dinamica- chiosa Colombo- da una parte con l'inchiesta interna di Tper dal'altra con il lavoro della magistratura".

(fonte Agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza aggredita sul bus dall'autista, Presidente Tper: "Tratteremo il caso con la dovuta attenzione'

BolognaToday è in caricamento