rotate-mobile
Cronaca Budrio / via Mezzetti

Budrio, trovate tre minorenni fuggite dall'istituto: chiedevano soldi alla Coop

Grazie a una segnalazione sono ora in una comunità le tre ragazzine rumene che da tre mesi viveno per strada e chiedevano soldi davanti ai supermercati

I Carabinieri di Budrio hanno rintracciato tre minorenni che si erano volontariamente allontanate da due istituti per minori. La vicenda è accaduta mercoledì scorso intorno alle 10.35 davanti alla Coop di via Mezzetti, dove era stata segnalata la presenza di tre ragazzine che stavano elemosinando. I militari di Budrio le hanno raggiunte e identificate.

TENTATIVO DI FUGA PER LE TRE MINORENI. Alla vista dei Carabinieri, le ragazzine hanno tentato di fuggire, poi un militare ha parlato loro dicendo che non erano venuti per arrestarle, ma solo per identificarle e riportarle in un luogo più idoneo della vita da strada. Ulteriori accertamenti informativi, infatti, hanno permesso di rilevare che due di loro, lo scorso ottobre, si erano allontanate da una Comunità di Medicina mentre la terza, la più piccola, di soli 14 anni, aveva abbandonato una comunità di Bologna lo scorso settembre.

ORA INSIEME IN COMUNITA'. Considerata la situazione disagiata delle giovani rumene, senza genitori e prive di una dimora fissa, al termine degli atti, i Carabinieri di Budrio le hanno riportate in un’unica comunità, senza separarle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Budrio, trovate tre minorenni fuggite dall'istituto: chiedevano soldi alla Coop

BolognaToday è in caricamento