rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bazzano / Piazza Giuseppe Garibaldi

Bazzano, rapina con pistola all'Unipol Banca: l'autore in manette poche ore dopo

Bottino da un migliaio di euro, accaparrato dopo aver minacciato i presenti. Con la refurtiva in tasca, l'uomo si è dato alla fuga. Intercettato poco dopo grazie alle riprese delle telecamere di sorveglianza installate in banca. L'arma era giocattolo

Pistola spianata ha minacciato i presenti, così è riuscito ad accaparrarsi un migliaio di euro il bandito che questa mattina ha fatto irruzione all'Unipol Banca di Bazzano.

La rapina si è consumata questa mattina intorno alle ore 9 nella filiale di piazza Giuseppe Garibaldi. Stando alla testimonianza degli impiegati, l'autore del fatto  sarebbe un uomo sulla cinquantina, con i capelli brizzolati pettinati all’indietro.

Il rapinatore ha fatto irruzione nell'istituto di credito, impugnando l'arma ha minacciato i presenti. Poi si è impossessato di un migliaio di euro contenuto nei registratori di cassa ed è fuggito. Facendo sparire le proprie tracce.

Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri della locale Stazione e gli investigatori del Nucleo Operativo dell’Arma di Bologna Borgo Panigale che hanno avviato le indagini.

AGGIORNAMENTI. Poche ore dopo il fatto è stato catturato l’autore della rapina. Si tratta un uomo sulla cinquantina residente a Savignano sul Panaro, incensurato e disoccupato. I Carabinieri dopo averlo riconosciuto attraverso le immagini di video sorveglianza installate nella banca sono andati ad attenderlo sotto casa. Giunto alla guida di un auto è stato fermato e trovato in possesso delle banconote asportate, di una busta contenente gli abiti indossati al momento della commissione del reato e di una pistola, risultata giocattolo, priva del tappo rosso. Il cinquantenne è stato associato alla Casa Circondariale di Modena, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Proseguono le indagini da parte dei Carabinieri del Nucleo Operativo di Bologna Borgo Panigale per verificare se l’uomo sia responsabile di altre rapine commesse di recente nel territorio emiliano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bazzano, rapina con pistola all'Unipol Banca: l'autore in manette poche ore dopo

BolognaToday è in caricamento