rotate-mobile
Cronaca Castenaso

Castenaso: tentata rapina al Credito cooperativo di via Alberti

Volto coperto e piede di porco alla mano, in due hanno fatto irruzione nella filiale della banca e minacciato una cassiera, che ha trovato rifugio in bagno. Il colpo a monte grazie al sopraggiungere di alcuni impiegati

A monte rapina ai danni di una banca di Castenaso. Il colpo è stato tentato nel pomeriggio di ieri da due uomini, le cui identità restano ignote.

Con il volto coperto e armati di piede di porco e un palanchino, i due malfattori si sono introdotti furtivamente nella filiale del Credito cooperativo di Castenaso, in via Leandro Alberti, prima periferia della città. Dopo aver forzato un ingresso d'emergenza e aver raggiunto le casse, hanno minacciato un'impiegata, intimandole di consegnargli i soldi custoditi nella cassaforte. La donna è però riuscita a scappare, trovando rifugio in bagno.

A quel punto i due soggetti, che hanno operato privi di armi, hanno cercato di aprire la cassaforte, senza riuscirci. Infatti sono stati messi in allarme dall'arrivo di altri dipendenti dall'interno dell'ufficio. Spaventati, sono fuggiti montando in sella ad uno scooter nero, al bordo del quale erano arrivati.

Dell'accaduto è stata avvisata la polizia, che indaga per risalire agli autori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castenaso: tentata rapina al Credito cooperativo di via Alberti

BolognaToday è in caricamento