rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Galleria II Agosto 1980

Rapina in zona Stazione: botte e smartphone rubati, 3 arresti

La vicenda è iniziata con quattro chiacchiere tra nuovi amici, che alla fine si sono invece rivelati dei malintenzionati, pronti a derubarli

Quattro chiacchiere tra nuovi amici, che alla fine si sono invece rivelati dei malintenzionati, pronti a derubarli. E' finita a botte, con annesso il furto di due smartphone e 3 arresti per rapina aggravata in concorso. Così stamattina intorno alle 5 in zona Stazione centrale a Bologna.

Da quanto ha ricostruito la polizia, allertata sul posto, due amici (un 25enne marocchino e un 20enne italiano) stavano facendo due chiacchiere in Galleria II Agosto , dove hanno poi conosciuti altri giovani (5 stranieri, tra cui un minore, e un italiano). Dopo aver trascorso del tempo parlando del più e del meno, un  21enne marocchino ha chiesto al 25enne appena conosciuto se poteva prestargli il telefono per una chiamata. Fingendo che sul posto non c'era campo, si è allontanato. Trascorsi alcuni minuti, la vittima si è resa conto che in realtà era stata derubata del proprio i-phone. A quel punto gli altri ragazzi sul posto si sono offerti di dargli una mano a cercare il fuggiasco, che infine è stato rintracciato in via Milazzo. Qui c'è stata un tafferuglio, il gruppetto è passato alle mani e nella bagarre un altro giovane è stato derubato a sua volta del proprio telefono, da altri due soggetti che hanno dato man forte al marocchino in fuga.

Allertata sul posto la polizia, sono scattate le manette per rapina per i tre soggetti (due marocchini e un italiano) che si sono resi responsabile del furto dei due telefonini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in zona Stazione: botte e smartphone rubati, 3 arresti

BolognaToday è in caricamento