rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via Isabella Andreini

Via Andreini, minacciano e rapinano un uomo: presa coppia di malviventi

Un uomo e una donna pluripregiudicati: sono loro che ieri sera hanno minacciato e rapinato un uomo del Bangladesh. La polizia li ha individuati e arrestati poco dopo il misfatto

Alle ore 23.15 di ieri, giovedì 11 aprile, la Polizia ha arrestato  due soggetti, un uomo ed una donna  pluripregiudicati, per il reato di rapina aggravata e tentata estorsione in concorso. La parte offesa, un cittadino 40enne del Bangladesh, è stato infatti rapinato e successivamente minacciato dai due malviventi che poco dopo sono stati individuati, tratti in arresto e condotti presso la locale casa circondariale.

HA "SFANALATO" ALLA VOLANTE. La vittima era ferma al semaforo, quando due persone sono salite nella sua macchina e l'hanno aggredito e rapinato, ordinandogli persino di andare a casa a prendere la tessera Bancomat, l'uomo, però, mentre guidava sotto minaccia, ha incrociato una volante della Polizia e ha 'sfanalato' in segno di aiuto.

Gli agenti hanno fermato l'auto e arrestato i due rapinatori, un italiano e una marocchina con diversi precedenti analoghi. L'aggressione è avvenuta all'incrocio tra viale Europa e via Michelino. Approfittando del fatto che la sicura non fosse inserita, la donna, una marocchina di 26 anni, è salita davanti mentre il suo complice, un 39enne residente a Molinella, si è piazzato dietro, in modo da stringere alla gola il bangladese. All'intervento della Volante la vittima si è liberata ed è scesa dall'auto, mentre i due hanno prima tentato di fuggire, quindi hanno cercato di scaricare sul bangladese la responsabilità dei fatti, accusandolo di essere pazzo. La messa in scena è durata poco: i due sono stati arrestati per rapina aggravata e tentata estorsione. Hanno precedenti per furto e droga e gli inquirenti non escludono che possano aver compiuto rapine simili anche se non risultato segnalazioni negli ultimi tempi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Andreini, minacciano e rapinano un uomo: presa coppia di malviventi

BolognaToday è in caricamento