rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Dell'8 Agosto

Rapina in Montagnola con coltello e spray urticante: derubato un ambulante, 3 arresti

Lo spray negli occhi, minacce con coltello e bottiglia di vetro, poi sono volati cazzotti ed infine la vittima è stata derubata dell'incasso della giornata. Dopo lunghe indagini la Polizia è riuscita a risalire agli autori della violenta aggressione

Tre soggetti sono finiti in manette perchè ritenuti responsabili di una violenta aggressione a scopo di rapina ai danni di un ambulante senegalese nei pressi della Montagnola.
Il fatto si era consumato lo scorso giugno. La vittima era stata accerchiato da un gruppetto di uomini, armati di spray urticante, coltello e bottiglia di vetro. Prima era stato minacciato, poi preso a cazzotti e infine derubato dell'incasso della giornata, circa 700 euro, e del proprio telefonino. Dopo la rapina, gli autori erano fuggiti. La Polizia era riuscita a rintracciare solo uno degli aggressori, incastrato da un vistoso tatuaggio che aveva impresso su un avambraccio. Così era finito in arresto un 22enne tunisino, con precedenti all'attivo.

Successive indagini, hanno permesso agli agenti di risalire anche agli altri 3 autori del crimine: si tratta di un cittadino libico e di due tunisini, tutti pusher noti alle forze dell'ordine, che gravitano in zona Montagnola. Qui ieri pomeriggio sono stati rintracciati ed arrestati con l'accusa di rapina aggravata in concorso. Il terzetto è stato condotto al carcere della Dozza.
​Le indagini proseguono per risalire all'identità degli altri soggetti che hanno preso parte all'aggressione.

LA VIOLENTA AGGRESSIONE. Da quanto aveva ricostruito la Polizia, la vittima era stata accerchiata da alcuni soggetti con fare minaccioso. Uno di loro aveva estratto una bomboletta spray, spruzzando il contenuto urticante negli occhi del malcapitato. Altri due gli si erano parati contro,  minacciandolo con un coltello e una bottiglia di vetro. Un quarto uomo lo aveva preso a pugni, facendolo cadere a terra, quindi gli aveva strappato il marsupio, contenente l'incasso dell'intera giornata di lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in Montagnola con coltello e spray urticante: derubato un ambulante, 3 arresti

BolognaToday è in caricamento