rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Borgo Panigale / Via Pietro Miliani

'Dacci i soldi': ragazzino ferito con un coltello, arrestati due 18enni

Minorenni le vittime e da poco maggiorenni i due aggressori che hanno agito all'interno del Parco dei Platani

Hanno da poco compiuto 18 anni i due autori della rapina tentata la sera del 6 febbraio, all'interno del Parco dei Platani, in via Pietro Milani, nel quartiere Borgo Panigale. 

I ragazzini, tutti minorenni, non avevano denaro, così uno degli aggressori ha tirato fuori un coltello e ha mirato al petto, riuscendo però solo a colpire il giubbotto di uno dei malcapitati, che nell'atto di difendersi ha riportato un taglio a una mano. I responsabili sono stati individuati a seguito di un'attività di indagine dei Carabinieri: "Appena formalizzata la denuncia, è stato fatto un elenco di quelli che potevano essere, ipoteticamente, gli autori del reato - ha detto ai cronisti il capitano Elio Norino, comandante della compagnia di Borgo Panigale, quindi sono state avviate le ricerche - anche con la collaborazione delle vittime e con l'esame dei social network".

I due 18enni, sono stati arrestati per tentata rapina e lesioni: sono stati trovati in possesso del coltello e di una pistola "scenica" priva del tappo rosso. 

I servizi "rinforzati" dei Carabinieri per la prevenzione dei reati tra le zone tra Borgo Panigale e Casalecchio sono stati illustrati questa mattina nel corso di una conferenza stampa presso il comando provinciale dell'Arma. "Analisi sistematica dei fenomeni e presenza sul territorio, per fare prevenzione più che repressione" ha detto il tenente colonnello Mario Francesco Centola che ha sottolineato "la sensibilità e l'impegno della procura". Continuano anche gli incontri con i cittadini che inviano ai Carabinieri le segnalazioni sui reati. 

Servizi ad alto impatto mirati, con un maggior numero di pattuglie (dai 60 ai 70 i miliari coinvolti), e con il supporto del nucleo elicotteri di Forlì ha reso più "visibile" la presenza dell'Arma, favorendo quindi la prevenzione. 

immagine video-40-13

ATTIVITA' NELLA ZONA TRA OTTOBRE 2017 E GENNAIO 2018. 

- concluse le indagini su 13 rapine (10 nello stesso periodo dello scorso anno) 

- commessi 2mila furti (2.400 nello stesso periodo dello scorso anno), risolti circa 70 casi

- droga: 4 persone arrestate e 16 denunciate per spaccio, sequestrati 15 chili di stupefacenti. A Casalecchio, 2 arresti e 4 denunce per spaccio 

- arrestate 2 coniugi per furto alla Coop di Anzola

- recuperata una bicicletta da 8mila euro in uso a spacciatori

- a Casalecchio arresto di un 32enne italiano per rapina a un'anziana: bottino da 1.200 euro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Dacci i soldi': ragazzino ferito con un coltello, arrestati due 18enni

BolognaToday è in caricamento