rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Saliceto

Via Saliceto, ennesima rapina alle Poste: 'Ormai è così, uno vuole qualcosa e se la prende'

Ancora un blitz alla filiale di Poste Italiane, i clienti: "Ogni tanto arriva un balordo, ma non parlate male della Bolognina"

Un ufficio postale parecchio trafficato quello al civcio 4 di via Saliceto, in piena Bolognina. A pochi passi dalla sede del quartiere Navile e di fronte al deposito Tper, la filiale è sempre più spesso nel mirino di rapinatori, vandali e contestatori. 

L'ultimo episodio, sul quale indaga la Squadra Mobile, è accaduto ieri verso le 13, quando un uomo è entrato ha estratto un cutter facendosi consegnare poco più di 500 euro. "Questi giorni di scadenze, quindi in cassa ci sono soldi" dice un'anziana residente in via Cignani "quindi vanno sul sicuro. Non mi sono mai trovata in situazioni del genere, meno male, anche se qui vengo spesso, ma ormai è tutto così, uno vuole qualcosa e se la prende anche se non è roba sua". 

"Basta che non parlate male della Bolognina" avverte Umberto, arrivato in sella alla bici "è un quartiere difficile, ma forse è l'unico vero quartiere rimasto, insieme al San Donato. Non so perchè queste poste sono prese di mira, non sono isolate, ogni tanto arriva un balordo... Io ero venuto quel giorno che hanno messo la colla nel bancomat", facendo riferimento all'episodio del maggio scorso in cui erano state sigillate anche le serrature. 

Fabio, 27 anni, viene spesso nel parchetto vicino alla filiale, intitolato all'attrice Giulietta Masina, per far passeggiare il suo cane: "Non sapevo di quest'ultima rapina, ma ormai l ladri non sono come quelli dei film, sono soggetti che agiscono da soli, magari sei qui davanti e non ti accorgi di niente, poi vedi una macchina della polizia o dei carabinieri... In questo quartiere però ci vivo abbastanza bene". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Saliceto, ennesima rapina alle Poste: 'Ormai è così, uno vuole qualcosa e se la prende'

BolognaToday è in caricamento