rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Manzoni

Rapina in via Manzoni: 'Vogliamo i soldi'. Pugno in faccia per 40 euro, arrestati

Prima la richiesta di una sigaretta, poi hanno seguito e bloccato le vittime

La polizia ha arrestato due giovani italiani, nati in Brasile, con precedenti. Si tratta di un 19enne rinchiuso alla Dozza e di un 17enne al Pratello, in attesa di convalida. 

Ieri sera intorno alle 23, un ragazzo di 17 anni e due di 20, tutti italiani, camminavano in via Manzoni, quando sono stati fermati dai due arrestati, seduti su un muretto, con la scusa di avere una sigaretta. I tre capiscono che si era trattato di un pretesto così hanno accelerato il passo, ma sono stati seguiti e bloccati. 

"Vogliamo i soldi", hanno detto, e al loro rifiuto il 19enne ha sferrato un pugno in faccia a uno dei malcapitati che è caduto a terra, così impauriti hanno aperto il loro portafogli e consegnato il denaro, in tutto 40 euro. 

Le vittime hanno allertato la polizia che grazie alla descrizioni hanno rintracciato i ladri all'angolo tra via Indipendenza e via Ugo Bassi. 

Portati in questura, all'atto della perquisizione personale, il 19enne ha dato in escandescenza, ma gli agenti hanno comunque rinvenuto il denaro rubato nei calzini, rimediando così anche una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale. 

Il 20enne colpito allo zigomo è stato medicato dai sanitari del 118 in questura, dove le vittime si erano recate per sporgere denuncia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in via Manzoni: 'Vogliamo i soldi'. Pugno in faccia per 40 euro, arrestati

BolognaToday è in caricamento