rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Guglielmo Oberdan

Rapina in via Oberdan: cittadini in soccorso della vittima, due arresti

E' stata derubata al bar, se n'è accorta e ha inseguito i ladri: uno l'ha afferrata per un braccio, bloccandola ha favorito la fuga della complice. Poi l'intervento di alcuni passanti e l'arresto

Derubata della borsetta mentre era seduta al tavolo di un bar, si è accorta del furto e ha inseguito i ladri: uno di questi l'ha trattenuta, bloccandola e favorendo la fuga della sua complice. E' stato allora che alcuni cittadini, assistendo alla scena, sono intervenuti, liberando la vittima - una bolognese di 23 anni - dalla stretta del malintenzionato, che è poi finito in arresto, insieme alla sodale.

E' successo ieri in via Oberdan. Qui la ragazza si trovava in un bar, quando due soggetti - un uomo e una donna - le hanno portato via la borsa che aveva appoggiato su una sedia. La 23enne se n'è accorta e ha seguito i due fuori dal locale. La ladra l'ha p i spintonata ed è scappata. Il complice invece ha afferrato la vittima per un braccio, per far sì che l'amica riuscisse a guadagnare la via di fuga. E' stato allora che la 23enne ha cominciato ad urlare, attirando così l'attenzione di alcuni passanti, che sono intervenuti in suo soccorso ed hanno allertato la polizia.

L'uomo, un cittadino marocchino di 27 anni irregolare, è stato subito bloccato dagli agenti, che poco dopo hanno intercettato anche la sodale mentre si trovava in via del Guasto, intenta ad iniettarsi droga in vena. Anche lei - marocchina 29enne irregolare - è stata tratta in arresto. Risponderanno di rapina aggravata in concorso. La borsa è stata recuperata e riconsegnata alla legittima proprietaria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in via Oberdan: cittadini in soccorso della vittima, due arresti

BolognaToday è in caricamento