rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Rizzoli

Via Rizzoli: punta un'arma e si fa consegnare l'incasso, arrestato dalla Squadra Mobile

Indagini e filmati, hanno permesso agli inquirenti di individuare e fermare il rapinatore

Era entrato all’interno varie volte nel negozio “John Ashfield” di via Rizzoli chiedendo informazioni alla commessa su una
maglia; ma erano solo un pretesto per prendere tempo e aspettare il momento giusto.

Il pomeriggio del 3 giugno, intorno all’orario di chiusura, un italiano 39enne, con diversi precedenti penali, infine, ha puntato, secondo il racconto, la pistola alla commessa intimandole di consegnargli i soldi dell’incasso. Il 5 giugno però è stato rintracciato e fermato dalla Squadra Mobile.

L'uomo, tossicodipendente, era arrivato dalle Marche a Bologna proprio il pomeriggio stesso e, ha dichiarato alla Polizia di aver commesso il reato poiché aveva necessità di acquistare una dose di eroina. A chiamare il 113 era stata la dipendente del negozio, sono dunque partite le indagini e, anche grazie alle telecamere di videosorveglianza installate nella zona, gli inquirenti  hanno individuato il rapinatore che è stato poi rintracciato e fermato.
Gli Agenti della Squadra Mobile della Questura di Bologna, 4^ Sezione Contrasto al Crimine diffuso, sono riusciti a individuare anche l'arma, risultata essere una pistola che spruzza spray al peperoncino e i vestiti che l’uomo indossava al momento dei fatti.
In sede di convalida, il fermo è stato convalidato e al 39enne è stata applicata la misura cautelare della custodia in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Rizzoli: punta un'arma e si fa consegnare l'incasso, arrestato dalla Squadra Mobile

BolognaToday è in caricamento