rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via Cleto Tomba

Raffica di aggressioni e rapine in strada: donne nel mirino

Che si tratti di zone periferiche come del centro città. Che sia sera o pieno giorno. Poco importa: sempre maggiori i malviventi, solitamente armati, che minacciano e atterriscono, spesso per un magro bottino

Che si tratti di zone periferiche e più nascoste, come del centro città. Che sia sera o pieno giorno, poco importa: malviventi, solitamente armati, minacciano e atterriscono sempre più di frequente donne in mezzo alla strada. E spesso lo fanno per ricavarne un magro bottino. Dopo il weekend, assai movimentato in questo senso, lunedì si sono registrati altri tre episodi di rapina, in varie zone della città.

In pieno centro, verso le 3 di notte, una ventenne siciliana che passeggiava su via Indipendenza è stata affrontata da un giovane straniero che ha minacciato con un coltello lei e un'amica. Con la stessa arma ha tagliato la tracolla della sua borsa, con la quale si è allontanato.
Qualche ora prima in via Tomba, zona Santa Viola, una bolognese di 33 anni è stata rapinata con le stesse modalità dell'Iphone e di 300 euro, da un nordafricano che l'ha minacciata con un coltello mentre stava per uscire dal proprio garage.
E' fallita invece la rapina tentata verso le 19 in via Jacopo della Quercia, zona Bolognina, a una 23enne di origine russa. Un magrebino le ha puntato un coltello chiedendole soldi e telefonino, ma si è dovuto allontanare a mani vuote perché la giovane, che stava rientrando a casa dalla palestra, con sé aveva solo lo zaino con gli indumenti.

Pure ieri un'altra giornata nera. Sono tre quelle denunciate alla polizia la scorsa notte, in diverse zone della città. Gli episodi diventano sei in due giorni. A chiamare il 113 verso le 2.45 è stata una ragazza di 21 anni, originaria di Ancona e domiciliata in zona Bolognina con due coetanee. Ha raccontato che verso le 2.20 stava tornando a casa, camminando con le coinquiline in via Matteotti. Le ha avvicinate un uomo, quasi certamente un nordafricano sui trent'anni, con un cappellino in testa. Le ha minacciate con un coltello, dicendo loro di consegnare soldi e telefoni. Solo una ragazza, quella che poi ha chiamato gli agenti, gli ha dato una banconota da venti euro, e lo straniero è fuggito a piedi.
In via Amendola, zona stazione, poco prima delle tre, è stato un pachistano di 39 anni a dare l'allarme. L'uomo, ubriaco, ha detto di essere stato anche lui minacciato e rapinato, anche in questo caso da un magrebino, del portafoglio con trecento euro. Un'altra ragazza, infine, in via Mascarella, strada universitaria, è stata costretta a consegnare un i-Phone e circa cento euro da uno straniero che l'ha avvicinata e le ha puntato un coltello, sotto il portico, verso le 3.45.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di aggressioni e rapine in strada: donne nel mirino

BolognaToday è in caricamento