rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Rapine violente: donne sbattute a terra e derubate, 19enne in manette

Due episodi simili nel giro di pochi giorni, ai danni di un'anziana prima e di una giovane donna poi. Le indagini hanno condotte ad un 19enne

Nella giornata di ieri, personale della Squadra Mobile della Questura di Bologna ha arrestato, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere un 19enne italiano ritenuto autore di due violente rapine commesse rispettivamente il 5 febbraio e il 18 febbraio 2018.

Le due violente rapine

La prima in via San Donato, ai danni di una signora di 85 anni che all’uscita da un 'Compro oro' è stata aggredita alle spalle, bloccata e spinta a terra al fine di sottrarle la borsa contenente gioielli per un valore di 500 euro, il cellulare e 850 euro in contanti.

Il secondo colpo era stato consumato in via Michelino, ai danni di una giovane donna appena uscita dal cinema. Anche lei era stata spinta a terra e derubata della borsetta contenente il bancomat, 10 euro e documenti vari.

Le indagini e l'arresto

Gli uomini della Sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile, hanno iniziato indagini e servizi sul territorio unendo all’analisi dei filmati di videosorveglianza e alla ricostruzione di vittime e testimoni, la conoscenza del territorio che ha portato ad individuare due giovani ragazzi quali probabili autori delle due rapine.

La perquisizione effettuata nei loro confronti, ha consentito di recuperare l’abbigliamento indossato durante le rapine.
Uno dei due ragazzi - riferiscono inoltre gli investigatori - "ha confessato i fatti e pertanto seppur denunciato non è stato sottoposto a misure cautelari".

Gli elementi raccolti dai poliziotti hanno consentito alla Procura della Repubblica di Bologna di chiedere ed ottenere dal G.I.P.  l’emissione della custodia cautelare in carcere, eseguita nella giornata di giovedì.  Dopo essere stato tratto in arresto, il 19enne è stato accompagnato presso la Dozza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine violente: donne sbattute a terra e derubate, 19enne in manette

BolognaToday è in caricamento