rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sasso Marconi

Incidente sul lavoro alla Ravaglioli di Sasso: grave un bolognese

Due feriti a seguito di un'esplosione in una fabbrica che produce attrezzatura per gommisti. Un 33enne di bologna, I.S, è stato portato al Bufalini di Cesena e un 51enne di Vergato al Maggiore

Incidente sul lavoro a Sasso Marconi: due operai rimasti feriti, uno con gravi ustioni, in seguito a un'esplosione in un'azienda meccanica. L'incidente  è avvenuto verso le 10.30 alla Ravaglioli, una ditta specializzata nella produzione di attrezzature da gommisti e per la diagnostica delle auto. Lo scoppio, dalle prime informazioni, sarebbe avvenuto nel reparto verniciatura e avrebbe interessato una cabina-forno, intorno alla quale stavano lavorando due addetti. Ad avere la peggio è stato I.S., 33 anni, di Bologna, trasportato con l'elicottero del 118 al centro grandi ustionati dell'ospedale Bufalini di Cesena. L'altro operaio, L.P. , 51 anni, di Catanzaro e residente a Vergato, ha riportato ferite lievi ed è stato accompagnato in ambulanza al Maggiore di Bologna. Sono intervenuti vigili del fuoco e carabinieri.

"Che vengano accertate eventuali responsabilità aziendali" è quanto chiedono Fim-Cisl, Fiom-Cigl e Rsu, in una nota sullo scoppio alla Ravaglioli in cui sono rimasti feriti due operai. "Le Organizzazioni sindacali unitamente alla Rsu e alle lavoratrici ed ai lavoratori della Ravaglioli spa - sottolinea la nota -, alla luce del gravissimo infortunio sul lavoro accaduto in data odierna, esprimono la piena solidarietà ai lavoratori coinvolti nell'incidente e chiedono fermamente che vengano accertate eventuali responsabilità aziendali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro alla Ravaglioli di Sasso: grave un bolognese

BolognaToday è in caricamento