rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Spara al parco scagliandosi contro i senza Dio, in casa scritte su Allah

Spunta l'ombra del terrorismo a Ravenna. Autore del gesto un 28enne musulmano. Nel suo appartamento trovate scritte come "Dio è il più grande" e altre frasi inneggianti alla grandezza di Allah

Armato di una Smith and Wesson calibro 38 ha sparato in aria pronunciando frasi deliranti, scagliandosi contro i senza Dio. E' accaduto domenica sera in un parco di Ravenna ed è intervenuta la polizia, allertata da alcuni cittadini. 

Si tratta di L.F., muratore albanese di 28 anni, musulmano, incensurato e regolare sul territorio italiano. Gli inquirenti e la Digos hanno informato anche i magistrati anti-terrorismo della Procura di Bologna, in base al protocollo recentemente sottoscritto in Procura generale, e stanno cercando di capire se si tratta di una persona psicologicamente sulla quale si è innestata una forma di radicalizzazione religiosa che potrebbe sfociare in atti di terrorismo

La pistola, risultata rubata e detenuta illegalmente, conteneva ancora 4 colpi, quando l'uomo è stato fermato dagli agenti. Lunedì 18 luglio l'albanese, di religione musulmana, frequentatore della "Moschea Grande" della zona Bassette di Ravenna, è comparso davanti alla PM Cristina D'Aniello che ha richiesto l'arresto, convalidato dal GIP, per possesso illegale di arma da fuoco e ricettazione. 

E' anche scattata la perquisizione nell'abitazione del 28enne: sul muro è stata trovata la scritta in albanese "Dio è il più grande" e altre frasi inneggianti alla grandezza di Allah. Sono stati anche sequestrati diversi telefoni cellulari, un dispositivo elettronico GPS, documenti cartacei, CD e DVD, ora all'esame degli inquirenti. Quanto alla Smith and Wesson, non ha fornito spiegazioni, al magistrato, ammettendo però di averla acquistata. 

Da quanto si apprende, il giovane, che non è seguito dai servizi sociali, aveva parlato con alcuni amici e religiosi del suo stato psicologico, così gli era stato consigliato di leggere il Corano per trovare tutte le risposte al suo disagio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spara al parco scagliandosi contro i senza Dio, in casa scritte su Allah

BolognaToday è in caricamento