rotate-mobile
Cronaca

Sbarca in Spagna la app bolognese dedicata al calcio: 50 mila download entro fine anno

Un'idea semplice e che forse proprio nella sua semplicità risulta vincente: 1-X-2, fate il vostro gioco dimostrando di saperne di calcio. E ora la start app felsinea va forte anche in Spagna

Avevamo già parlato della 'schedina 2.0' nata a Bologna dall’idea di tre amici che nella vita fanno tutt’altro: RazzGoal, la app che ricorda appunto la mitica schedina del Totocalcio, ma con tutti i vantaggi della tecnologia iOS, android e dei social (come ad esempio la possibilità di creare gruppi di amici da sfidare e con cui condividere i pronostici, l’interazione fra utenti, i risultati delle partite in tempo reale e la possibilità di migliorarla con componenti accessori) e a tre mesi dal lancio in Italia, che ha contato progressivamente fino a qualche migliaia di download, le previsioni sono di 10.000 download entro la fine di maggio 2015 e di 50.000 entro la fine dell’anno.

Ed è notizia recente che RazzGoal è sbarcata anche in Spagna, dove è stata ‘esportata’ e subito ben accolta dai nostri ‘vicini’ altrettanto appassionati di calcio e di pronostici: “Per cavalcare la metafora del volo in Europa, possiamo certamente dire che il decollo è stato un buon decollo: la risposta degli iberici è stata immediata e assolutamente positiva – spiegano i tre creatori di RazzGoal – ci aspettiamo molti gruppi di amici come noi che trovino nella app dedicata al calcio il luogo ideale per divertirsi con i propri amici nella sfida al pronostico”.

COME FUNZIONA. "Si tratta di una app, disponibile sia per iOS Apple che per Android pensata per permettere agli appassionati di calcio di poter fare pronostici sulle partite dei principali campionati di calcio - spiegano gli sviluppatori del progetto - RazzGoal è stata pensata per essere immediata e intuitiva, ha uno stile flat e moderno. Utilizzarla per le schedine, per la creazione di gruppi e sfide coinvolgendo gli amici e invitandoli a giocare è davvero molto semplice e divertente. Il progetto è continuamente in evoluzione, stiamo già lavorando a nuove funzionalità e accorgimenti, questa versione è un punto di partenza su cui aggiungeremo tasselli con aggiornamenti funzionali importanti”.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbarca in Spagna la app bolognese dedicata al calcio: 50 mila download entro fine anno

BolognaToday è in caricamento