rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Referendum, al voto il 4 dicembre: tutte le informazioni utili

Si svolgeranno domenica 4 dicembre 2016 le operazioni di voto per il referendum costituzionale: gli italiani sono chiamati alle urne per approvare o bocciare con un sì o con un no la riforma. Cosa c'è da sapere

3) TESSERA ELETTORALE. Si rinnova presso l’ufficio elettorale: Bologna - Via Don Giovanni Minzoni, 10 tel. 0512194222. Può essere richiesta anche telefonicamente oppure via email ufficioelettorale@comune.bologna.it. Previo appuntamento, può essere consegnata al domicilio del richiedente nel caso in cui l'elettore non possa recarsi personalmente presso l'Ufficio Elettorale per motivi di salute grave. Per ricevere la nuova tessera è necessario esibire la precedente tessera elettorale esaurita negli spazi.

Nel caso tutti gli spazi fossero esauriti, occorre rinnovare la tessera. E' possibile farlo presentandosi all'Ufficio Elettorale da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle ore 13, martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16.30.

Nella settimana precedente il voto l'Ufficio elettorale osserverà l'apertura straordinaria con orario continuato da lunedì 28 novembre a sabato 3 dicembre dalle 8.30 alle 18, domenica 4 dicembre dalle 7 alle 23. 

Presso l'ufficio elettorale, può essere  rilasciato il duplicato della tessera elettorale. Nel caso di smarrimento o furto, occorre compilare una apposita dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, prodotta al momento della stampa del duplicato.
Nel caso di deterioramento o di esaurimento degli spazi per la certificazione dell'esercizio di voto, alla richiesta di duplicato occorre allegare la tessera deteriorata o la precedente tessera. La richiesta ed il ritiro può avvenire anche tramite altra persona, maggiorenne, purché munita di delega e fotocopia del documento di riconoscimento dell'intestatario. Il rilascio del duplicato è immediato.

4) COSA SERVE PER VOTARE. Gli elettori saranno ammessi al voto presentandosi nella propria sezione elettorale con un documento di identità e la tessera elettorale.

(CONTINUA A LEGGERE CLICCANDO SU --->)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum, al voto il 4 dicembre: tutte le informazioni utili

BolognaToday è in caricamento