rotate-mobile
Cronaca Casalfiumanese / monte spaduro

Monte Spaduro, scheletro di un uomo ritrovato in un campo agricolo

A fare la scoperta un appassionato di "Metal Detecting". Rinvenuta ossa e oggetti vari: sarebbero i resti di un soldato morto durante la seconda Guerra mondiale

Spunta lo scheletro di un uomo nella campagna bolognese. Si tratterebbe dei resti di un soldato inglese morto durante l’ultima Guerra mondiale. Il ritrovamento è avvenuto lo scorso martedì mattina, all'interno di un podere agricolo a Monte Spaduro, località del comune di Casalfiumanese, dove un 46enne italiano, appassionato di “Metal Detecting”, aveva riesumato lo scheletro di un essere umano, durante una ricerca di cimeli bellici.

Un elmetto, una borraccia, un cucchiaio, alcune parti metalliche di un cinturone e i resti di una confezione di “Dental Cream” è quanto i militari - intervenuti sul luogo insieme al medico legale - hanno riportato alla luce, insieme alle ossa di un milite. Si ipotizza che il soldato sia di nazionalità inglese, probabilmente caduto sulla “Linea Gotica” al tempo dell’ultimo conflitto mondiale.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, la salma è stata trasferita presso la camera mortuaria dell’Ospedale Civile di Imola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Spaduro, scheletro di un uomo ritrovato in un campo agricolo

BolognaToday è in caricamento