rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Farini

La "nuova" Galleria Cavour è così: party per festeggiare il restyling

La galleria dello shopping "di lusso" si è illuminata con le architetture dei light designer più interessanti del panorama internazionale

Grande festa di inaugurazione, ieri sera, per la "nuova" Galleria Cavour: il restyling firmato da ViaBizzuno è stato presentato alla presenza del ministro Gian Luca Galletti. Galleria Cavour ha scelto la “Poesia della Luce” di Mario Nanni e del suo brand ViaBizzuno. 

La galleria dello shopping "di lusso" di Bologna si è illuminata con le architetture dei light designer più interessanti del panorama internazionale (hanno firmato scenari per show room, musei, come la Reggia di Caserta, Palazzi ed eventi internazionali). Scegliendo questa eccellenza italiana Galleria Cavour punta i suoi riflettori verso il mondo, ponendosi come punto di riferimento delle nuove tendenze nel campo della Moda, dell’Arte e del Design. Da unico shopping center italiano - interamente coperto e nel pieno centro di una città - in grado di riunire tutte le griffe più prestigiose del mondo (28 brand esclusivi), da oggi Galleria Cavour Bologna diviene “Luxury Art Center”, luogo d’avanguardia, fra i pochi al mondo, capace di rappresentare il più alto concetto di Stile e di tutto ciò che è Glam: affascinante, seducente, bello. Centinaia di luci si rifletteranno, giochi di chiaroscuro e i rivestimenti cangianti fonderanno il visibile con l’invisibile, gli spazi vivranno attraverso le luci, le vetrine e le boutique risplenderanno, le collezioni (Gucci, Louis Vuitton, Miu Miu, Prada, Bottega Veneta, Michael Kors, Fendi, Church’s, Tiffany & Co, Filicori Zecchini, Giulio Veronesi Gallery, Zadig & Voltaire, Bologna FC, iQOS) prenderanno vita. 

Da quando è nata, nel Dopoguerra con la ricostruzione, la Galleria Cavour è stata il punto di riferimento per lo shopping di lusso bolognese, un appuntamento fisso per la città e i suoi visitatori. Il restyling, fortemente voluto dalle due proprietà immobiliari Busseto e S.Maria, non abbandona la continuità (la vocazione esclusiva di Galleria per gli high brand) ma guarda verso il mondo e la modernità. La Mission della nuova Galleria Cavour è illuminare la Bellezza, testimoniare la grande vocazione italiana per la meraviglia fatta a regola d’arte.

L’allestimento sarà di grande impatto e giocherà sull’effetto di grandi candelabri collocati su un lungo tavolo lungo il percorso della Galleria. Champagne e dolci, serviti al vassoio, accompagneranno l’intervento di Filippo Sassoli De Bianchi, capostipite della famiglia, che avrà il compito di tagliare simbolicamente il nastro, svelando per la prima volta la nuova Galleria Cavour illuminata d’arte e di poesia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "nuova" Galleria Cavour è così: party per festeggiare il restyling

BolognaToday è in caricamento