Alma Mater al voto per il nuovo Rettore: I° giorno di ballottaggio, affluenza al 54%

Oggi ultima giornata di voto. A contendersi il titolo sono rimasti i due candidati più votati durante la prima tornata elettorale: il prorettore Gianluca Fiorentini e Francesco Ubertini, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica Ambientale e dei Materiali

Al via il ballottaggio per eleggere il nuovo Rettore di Alma Mater. Si è votato ieri, lunedì 29 giugno, e lo si farà anche nella giornata odierna. Infine l'Università più antica d'Europa avrà ufficialmente una nuova guida, che raccogliendo l'eredità di Ivano Dionigi, reggerà l'Ateneo dal 2015 al 2021. A contendersi il titolo sono rimati i due candidati più votati durante la prima tornata elettorale: il prorettore Gianluca Fiorentini  Francesco Ubertini, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica Ambientale e dei Materiali, e professore ordinario di Scienza delle Costruzioni, presso l’Università di Bologna.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Al termine della prima giornata di votazioni,  gli aventi diritto che hanno votato sono stati n. 2936, pari al 54,78% dell’elettorato ponderato (-1,67% rispetto alla medesima rilevazione del 22 giugno). I votanti sono così suddivisi: n. 1621 docenti/ricercatori, pari al 57,87% del corrispondente elettorato (-2,53% rispetto alla medesima rilevazione del 22 giugno); n. 1221 personale tecnico-amministrativo, pari al 42,92% del corrispondente elettorato (+4,10% rispetto alla medesima rilevazione del 22 giugno); n. 94 studenti, pari al 31,02% del corrispondente elettorato (-6,60% rispetto alla medesima rilevazione del 22 giugno). I seggi sono aperti anche oggi , martedì 30 giugno, dalle 9 fino alle 16.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Bologna e provincia, bollettino 2 aprile: i dati comune per comune

  • Coronavirus Bologna e provincia, bollettino 29 marzo: i dati comune per comune

  • Coronavirus Emilia Romagna, bollettino 30 marzo: contagi +412, 95 morti

  • Coronavirus Bologna e provincia, bollettino 31 marzo: i dati comune per comune

  • Coronavirus Emilia Romagna, bollettino 29 marzo: contagi +736, altri 99 morti

  • Coronavirus Emilia Romagna, bollettino 2 aprile: +546 contagi, si contano ancora 79 morti

Torna su
BolognaToday è in caricamento