Alma Mater al voto per il nuovo Rettore: I° giorno di ballottaggio, affluenza al 54%

Oggi ultima giornata di voto. A contendersi il titolo sono rimasti i due candidati più votati durante la prima tornata elettorale: il prorettore Gianluca Fiorentini e Francesco Ubertini, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica Ambientale e dei Materiali

Al via il ballottaggio per eleggere il nuovo Rettore di Alma Mater. Si è votato ieri, lunedì 29 giugno, e lo si farà anche nella giornata odierna. Infine l'Università più antica d'Europa avrà ufficialmente una nuova guida, che raccogliendo l'eredità di Ivano Dionigi, reggerà l'Ateneo dal 2015 al 2021. A contendersi il titolo sono rimati i due candidati più votati durante la prima tornata elettorale: il prorettore Gianluca Fiorentini  Francesco Ubertini, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica Ambientale e dei Materiali, e professore ordinario di Scienza delle Costruzioni, presso l’Università di Bologna.

Al termine della prima giornata di votazioni,  gli aventi diritto che hanno votato sono stati n. 2936, pari al 54,78% dell’elettorato ponderato (-1,67% rispetto alla medesima rilevazione del 22 giugno). I votanti sono così suddivisi: n. 1621 docenti/ricercatori, pari al 57,87% del corrispondente elettorato (-2,53% rispetto alla medesima rilevazione del 22 giugno); n. 1221 personale tecnico-amministrativo, pari al 42,92% del corrispondente elettorato (+4,10% rispetto alla medesima rilevazione del 22 giugno); n. 94 studenti, pari al 31,02% del corrispondente elettorato (-6,60% rispetto alla medesima rilevazione del 22 giugno). I seggi sono aperti anche oggi , martedì 30 giugno, dalle 9 fino alle 16.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Maltempo, frana a Borgo Tossignano: case travolte dal fango, residenti evacuati

  • Cronaca

    Incendio in casa: appartamento a fuoco, morta una donna

  • Elezioni

    Europee, Consoli (FN): “Oggi Fiore con me, piazza concessa dopo lunga ‘malattia’ ”

  • Cronaca

    Via della Foscherara: 'Pistola puntata contro, rapinati in tabaccheria'

I più letti della settimana

  • Incidente a Pianoro, frontale Lamborghini-Minicooper: Futa bloccata

  • La seconda vita del clochard Gennarino: ora ha una casa e un libro in cantiere

  • Morta dentro la Ex Staveco: è una donna di circa 20 anni

  • Terremoto in Appennino: scossa avvertita a Castel D'Aiano

  • 20enne morta alla Ex Staveco: a chiamare i soccorsi un uomo, ora irreperibile

  • Ragazza travolta dal bus: è grave in ospedale

Torna su
BolognaToday è in caricamento