rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Budrio / Via Riccardina, 39

Killer di Budrio, 'Igor' nella zona rossa fino a metà maggio, poi nulla

Le tracce di Dna che inchiodano Norbert Feher ai due delitti confrontate con i reperti organici rinvenuti nella zona rossa, confermerebbero la presenza del latitante entro il perimetro della cosiddetta 'Zona rossa' tra Molinella e Campotto

Il Ris di Parma è in grado di dimostrare scientificamente che Norbert 'Igor' Feher, latitante ricercato per l'omicidio di Davide Fabbri e Valerio Verri, è rimasto nella zona rossa fino almeno a metà maggio.

Dopo i riscontri arrivati dalla polizia serba, e la conseguente certezza scientifica che si tratti della persona ricercata, il Dna del killer è stato isolato sui reperti organici, fiutati dai cani molecolari nell'area 'rossa' tra le oasi di Molinella e Campotto dove 'Igor' aveva a disposizione vari giacigli. Le tracce rinvenute, almeno fino a metà maggio, corrispondono a quelle di Feher.

Dopo metà maggio, però, il 'fuggitivo' diventa 'latitante'. Infatti non ci sarebbero più tracce organiche confrontabili, e questo ha costretto gli inquirenti a rivedere la strategia di indagine: non più massiccio dispiegamento di forze per rintracciare Feher 'al setaccio' in una zona vasta, ma un piccolo contingente -una 40ina di uomini- è rimasto sul teritorio, pronto a scattare davanti a nuove segnalazioni.

Ora le ricerche sono indirizzate a ricostruire la biografia del latitante e a esplorare la rete di contatti che il serbo aveva maturato negli ambiente della piccola criminalità. Seguendo queste linee-guida, i Carabinieri sono tornati nell'abitazione dei Fabbri e hanno sentito la vedova del barista della Riccardina.

L'attenzione degli inquirenti si è infatti concentrata sul perché Feher avesse deciso proprio il Bar Gallo, un locale dall'incasso non altissimo, e in una zona isolata della 'bassa'. Maria Sirica, la vedova di Fabbri, è stata ascoltata dal Pm Marco Forte anche su alcuni hobby di collezionismo del marito ucciso, in particolare orologi. Al momento però non risulterebbero riscontri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Killer di Budrio, 'Igor' nella zona rossa fino a metà maggio, poi nulla

BolognaToday è in caricamento