rotate-mobile
Cronaca Savena

Rifiuti: 50 nuovi cassonetti al Savena, si aprono con la Carta Smeraldo

Si apriranno automaticamente appoggiando al lettore la Carta Smeraldo consegnata ai residenti. Tutte le info

Da martedì 28 maggio al quartiere Savena i primi 50 nuovi cassonetti per la raccolta indifferenziata: si apriranno automaticamente appoggiando al lettore la Carta Smeraldo consegnata ai residenti. Gli intestatari della Tari (tassa rifiuti) che non hanno ancora ritirato la Carta Smeraldo devono recarsi all’Ecosportello aperto nella sede del Quartiere Savena (via Faenza 4) dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Sono stati attivati anche gli info-point in alcuni luoghi di grande affluenza del Quartiere, dove personale di Hera fornisce informazioni sui nuovi servizi, sulla Carta Smeraldo e sul nuovo cassonetto per la raccolta indifferenziata.

Dove si trovano

I primi 50 nuovi cassonetti saranno posizionati progressivamente nelle vie Arno, Dal Monte, Bellaria, Brenta, Calabria, Calanco, Cavedone, Faenza, Ferrara, Genova, Napoli, Sardegna, Valle d’Aosta, Ventimiglia, Piacenza, Gemito e Aspertini. Accanto ai nuovi cassonetti sarà a disposizione un tutor di Hera, con pettorina e tesserino di riconoscimento, che nei primi giorni di attività, dalle 6 alle 21, spiegherà ai cittadini come utilizzare la Carta Smeraldo e come conferire i rifiuti indifferenziati.

La posa dei nuovi cassonetti al quartiere Savena (in tutto sono 530) si concluderà a fine luglio.

E' stato predisposto anche un servizio di pulizia extra: un passaggio in più alla settimana per garantire il decoro delle aree attorno ai cassonetti.

Rifiuti, ecco la Carta Smerdaldo|VIDEO

Raccolta piccoli ingombranti

I piccoli ingombranti e le piccole apparecchiature elettriche ed elettroniche possono essere portarli tre volte alla settimana in tre punti diversi del Quartiere.

Il mezzo di raccolta di questi materiali è a disposizione:

• il lunedì dalle 7 alle 12 davanti alla sede del Quartiere Savena (via Faenza 4);
• il mercoledì dalle 14 alle 19 nel parcheggio del Cinema Fossolo (via Lincoln 3);
• il sabato dalle 8 alle 12 davanti al centro commerciale San Ruffillo (via Ponchielli 23).

    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti: 50 nuovi cassonetti al Savena, si aprono con la Carta Smeraldo

BolognaToday è in caricamento