rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Imola / Via degli Sminatori

Rifiuti a Imola, Lega Nord: "Cassonetti vuoti e marciapiedi pieni di spazzatura"

La segnalazione: ""In Pedagna, in via degli Sminatori, sono stati fotografati cumuli di spazzatura di ogni tipo in prossimità dei cassonetti"

E' Marco Casalini, segretario Lega Nord sezione Imolese, a denunciare con un reportage fotografico che in da alcune zone della città vengono segnalate "situazioni al limite della decenza sul fronte del conferimento dei rifiuti".

"In Pedagna, in via degli Sminatori, sono stati fotografati cumuli di spazzatura di ogni tipo in prossimità dei cassonetti. Cassonetti che risultano vuoti o quasi. È evidente che la maleducazione di qualche cittadino, in associazione ad un mancato controllo di chi dovrebbe assicurare un corretto uso degli strumenti di raccolta dei rifiuti, deturpa la nostra città e la rende sempre meno isola felice".

Casalini chiede "che l'amministrazione comunale si adoperi affinché vengano multati i responsabili di questa indecenza. Non vogliamo pensare che, in previsione di una raccolta differenziata con microchip, qualcuno stia pensando a un conferimento alternativo dei propri rifiuti".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti a Imola, Lega Nord: "Cassonetti vuoti e marciapiedi pieni di spazzatura"

BolognaToday è in caricamento