rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti romani in Emilia Romagna, Gazzolo: 'Hanno bisogno oppure no?'

Alle accuse sul blog di Beppe Grillo replica l'assessore regionale all'Ambiente: 'Basta spot, si dica una parola definitiva sulla questione'

La Regione Emilia-Romagna ha dato la disponibilità a trattare 15.000 tonnellate di rifiuti di Roma "per senso di responsabilità. Se non c'è più questa esigenza, meglio ancora. Ma si dica una parola chiara e definitiva". Perché "noi stiamo bene anche senza i rifiuti di Roma". Così, l'assessore regionale all'Ambiente in Emilia-Romagna, Paola Gazzolo replica alle affermazioni comparse sul blog di Beppe Grillo, secondo le quali non si tratterebbe di un "salvataggio ma di uno spot natalizio di un partito allo sbando in cerca di un posto nella storia".

E anche agli attacchi arrivati ieri prima dal deputato Michele Dell'Orco e poi dai consiglieri regionali in Emilia-Romagna Andrea Bertani e Gianluca Sassi. "Qualche esponente del M5S vuole esercitarsi nel giochino del 'non è colpa nostra se non riusciamo a smaltirli, i rifiuti potrebbero persino non arrivare, è tutta colpa del Pd'- contrattacca l'assessore- si mettano d'accordo: hanno bisogno, oppure no, di inviarci i rifiuti che non riescono a trattare?". Poi la conclusione: "Noi siamo una Istituzione seria e non ci prestiamo a batti-e-ribatti da campagna elettorale. O il problema c'è, e noi siamo disponibili a venire loro incontro per evitare danni enormi anche all'immagine della Capitale, oppure il problema non c'è, e quindi facciamo finta di non aver ricevuto una richiesta formale in tal senso. Ma si decidessero una volta per tutte". (DIRE)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti romani in Emilia Romagna, Gazzolo: 'Hanno bisogno oppure no?'

BolognaToday è in caricamento