rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Anzola dell'Emilia / Via XXV Aprile

Anzola, rissa al parco degenera: 38enne e 16enne si affrontano, feriti entrambi

Si sono fronteggiati nel parco pubblico di via XXV Aprile, per motivi ancora da chiarire. Entrambi sono finiti in ospedale: ferito alla gamba con un oggetto contundente il minore, l'altro con il volto insanguinato

E' degenerata la lite scoppiata - per motivi ancora da chiarire - tra due persone ad Anzola.

La rissa è avvenuta ieri sera. I Carabinieri della Stazione locale hanno ricevuto una segnalazione di un cittadino che segnalava la presenza di una persona ferita al volto presso il parco pubblico di via XXV Aprile. Giunti sul luogo, i militari hanno identificato il soggetto in un marocchino di 38 anni, senza fissa dimora e noto alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi precedenti di polizia.

L’uomo, ubriaco e in stato confusionale, è comunque riuscito a fornire una descrizione parziale di colui che lo aveva aggredito: uno studente italiano di 16 anni, rintracciato nelle vicinanze qualche minuto più tardi dagli stessi Carabinieri.

Il giovane, sentito dagli inquirenti, si è difeso dicendo di essere stato aggredito per primo dal marocchino che lo aveva colpito con un oggetto a punta a una gamba, procurandogli una ferita, che medicata dai sanitari dell’ospedale Maggiore di Bologna è stata giudicata guaribile in dieci giorni.

Entrambi sono stati denunciati per lesioni personali e il marocchino, trasportato in ospedale per le ferite riportate (prognosi sconosciuta), dovrà rispondere anche di porto abusivo di armi perché trovato in possesso di un paio di forbici e un altro utensile a punta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anzola, rissa al parco degenera: 38enne e 16enne si affrontano, feriti entrambi

BolognaToday è in caricamento