Maxi-rissa al parco Lunetta Gamberini: 10 poliziotti feriti

Una trentina di persone si sono affrontate a calci, pugni e bottigliate: oltre agli agenti, anche uno dei 'litiganti' è rimasto ferito al collo ed è finito in ospedale. Accertamenti ancora in corso

Immagine di repertorio

Accertamenti ancora in corso per stabilire le responsabilità e identificare quanti hanno preso parte ieri sera poco dopo mezzanotte a una grossa rissa al Parco Lunetta Gamberini, nel Quartiere Santo Stefano. 

Sul posto sono giunte 5 volanti per sedare i tafferugli che hanno coinvolto almeno 30 giovani, tutti sulle ventina, di origine peruviana, che si stavano affrontando a bottigliate, calci e pugni.

I giovani non si sono fermati neanche alla vista delle auto della polizia, anzi si sono scagliati contro gli agenti, ferendone 10 con una prognosi di 7 giorni, mentre altrettanti peruviani sono stati fermati: sette, tra cui tre donne, sono finiti in manette per lesioni finalizzate alla resistenza a pubblico ufficiale. 

Uno dei 'litiganti' è rimasto ferito ed è stato ricoverato in ospedale a causa di un taglio al collo. L'aggressore è stato identificato più tardi e denunciato per lesioni personali gravissime. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lizzano, trovato in un bosco lungo fiume: morto snowboardista 59enne

  • Musica a tutto volume nel condominio, i carabinieri gli staccano la luce

  • Diodato canta a sorpresa "Fai rumore" sotto i portici di via Oberdan

  • Incidente sulla A13: camion esce di strada e "disperde" centinaia di stecche di sigarette di contrabbando

  • Incidente a Castenaso: scoppia una gomma, schianto frontale e due feriti

  • Incidente a Monte San Pietro, malore alla guida: automobilista si schianta e muore

Torna su
BolognaToday è in caricamento