rotate-mobile
Cronaca Savena / Via Augusto Murri

Il ristorante di Bruno Barbieri a Bologna si chiamerà Fourghetti: apertura vicina

Dovrebbe aprire i battenti il mese prossimo, in via Murri. Si propone di diventare simbolo della bolognesità, del cibo semplice ma genuino. L'idea è quella di esportare poi il marchio all'Estero per rilanciare Bologna nel mondo

Conto alla rovescia per l’attesissima apertura del nuovo ristorante del masterchef Bruno Barbieri a Bologna, che inaugurerà il prossimo mese al posto della Locanda dello Sterlino di via Murri.

E’ “Fourghetti” il nome prescelto per il locale, che si propone di diventare simbolo della bolognesità, del cibo semplice ma genuino, dei prodotti made in Italy,  così come lo stesso chef pluristellato ha dichiarato in un’intervista rilasciata a Il Resto del Calino, nella quale Barbieri ha aggiunto che il Fourgetti diventerà un marchio da esportare anche all’Estero perché “questa città ha bisogno di rilanciarsi nel mondo”.

Al fianco della star tv ci sarà anche Daniele Simonetti, giovane chef che vanta già una lunga esperienza nel campo della ristorazione. Qualche tempo fa, inoltre, Barbieri aveva annunciato via social che per l’apertura del nuovo locale era iniziata la selezione del personale, l’annuncio di lavoro ha subito riscosso gran successo tra chi aspira a lavorare nel mondo dell’alta ristorazione.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ristorante di Bruno Barbieri a Bologna si chiamerà Fourghetti: apertura vicina

BolognaToday è in caricamento