rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Malpighi, S. Francesco, e Aldrovandi: dal 2013 restyling per tre piazze del centro

Stanziati 4,3 milioni di euro dal comune e dalla regione per gli anni 2013 e 2014, ma anche raccolta fondi con visite guidate e passeggiate per conoscerle meglio

Dopo le piazze Minghetti, San Domenico e il Cortile del Pozzo di Palazzo d’Accursio, prosegue il piano per la nuova pedonalità, "Di nuovo in centro", promosso dal Comune di Bologna, con l'obiettivo di rendere più sicuro, confortevole e piacevole muoversi e vivere nel centro storico.
E’ la volta di piazza Malpighi e piazza San Francesco al quartiere Saragozza e piazza Aldrovandi al quartiere San Vitale, che beneficeranno di  4,3 milioni di euro, finanziati con risorse comunali e regionali negli anni 2013 e 2014, e previsto dallo schema di Programma triennale dei lavori pubblici approvato in Giunta il 16 ottobre.

VISITE GUIDATE E PASSEGGIATE. Su iniziativa di Urban Center, una prima raccolta di fondi verrà da due passeggiate, con la partecipazione di storici, esperti, amministratori e tecnici e aperte ai cittadini, per esplorare le tre piazze e far emergere considerazioni in merito a qualità, simboli e usi. La prima sarà in piazza Aldrovandi domenica 25 novembre, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e verrà guidata dal prof. Eugenio Riccòmini. La seconda è in programma nelle piazze Malpighi e San Francesco, domenica 2 dicembre dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e verrà guidata dal prof. Giuliano Gresleri.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malpighi, S. Francesco, e Aldrovandi: dal 2013 restyling per tre piazze del centro

BolognaToday è in caricamento