rotate-mobile
Cronaca

Frecciarossa trancia i cavi aerei: disagi in stazione e ritardi

Un treno diretto a Milano ha tranciato la linea aereo tra Bologna e San Ruffullo. Treni in ritardo e alcune soppressioni. Ieri una vicenda simile a Molinella

Un treno Frecciarossa proveniente da Napoli e diretto a Milano, ha tranciato questa mattina il cavo di alimentazione tra le stazioni di Bologna Centrale e Bologna San Ruffillo: si tratta di un tratto interessato sia dal traffico regionale sia da quello ad alta velocità. Il Frecciarossa è stato trainato fino a Bologna Centrale e i passeggeri dirottati su un'altra Freccia mentre, poco dopo, sono iniziati i lavori di ripristino della linea. Solo un binario è stato interessato, quindi, dopo le prime verifiche, la circolazione è ripresa su un unico binario. Per i treni, ritardi tra i 15 e i 40 minuti. Alcuni treni regionali sono stati soppressi ma non nella fascia interessata dai pendolari. Nel primo pomeriggio la linea dovrebbe tornare nuovamente operativa.

IERI A MOLINELLA. Anche ieri, intorno alle ore 17:00, i cavi elettrici dell’alta tensione, sulla linea ferroviaria Bologna-Portomaggiore, sono stati danneggiati dal braccio meccanico estensibile di un autocarro che stava attraversando il passaggio a livello di Molinella, all’altezza di via Provinciale Inferiore. Il transito dei treni è rimasto interrotto fino alle ore 20:10 e il trasporto dei passeggeri è stato garantito attraverso i veicoli su gomma. Le condizioni di sicurezza sono state ripristinate da una squadra di tecnici dell’azienda ferroviaria. Il conducente dell’autocarro, un 44enne del luogo, è stato contravvenzionato al Codice della Strada per danneggiamento di strutture o opere a seguito d’incidente stradale, sporgenza accessori mobili e cronotachigrafo irregolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frecciarossa trancia i cavi aerei: disagi in stazione e ritardi

BolognaToday è in caricamento