rotate-mobile
Cronaca Sasso Marconi

Sasso Marconi, scalatore vola giù dalle rocce di Badolo: è grave

Brutto incidente sulle montagne questa mattina, un arrampicatore di 30 anni ha perso la presa ed è caduto nel vuoto. Soccorso in elicottero è ora ricoverato in rianimazione all'ospedale Maggiore

Dopo l'alpinista disperso e trovato cadavere, anche un grave incidente si è registrato questo weekend sul nostro Appennino. Sulle rocce di Badolo, frazione di Sasso Marconi, è caduto uno scalatore - G.F. 30 anni. E' stato raggiunto dall'elicottero, partito dalla base Pavullo nel Frignano. Secondo quanto si è appreso,  nella caduta l'uomo avrebbe riportato gravi ferite. Soccorso quindi dai sanitari dell'ospedale Maggiore di Bologna, il rocciatore si trova ora ricoverato in rianimazione.

Il giovane stava praticando un'arrampicata sportiva in una delle 'palestre nazionali' della zona, assai frequentate dagli alpinisti, quando avrebbe perso un appoggio, per cause da accertare.

Dalle ultime informazioni il 30enne non sarebbe un immediato pericolo di vita, ma i medici stanno valutando se sottoporlo ad un intervento chirurgico per i traumi subiti.
 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sasso Marconi, scalatore vola giù dalle rocce di Badolo: è grave

BolognaToday è in caricamento