rotate-mobile
Cronaca

Unipol Arena, cresce l'attesa: Roger Waters in concerto nel 2018?

Da giorni si moltiplicano gli indizi, l'ultimo dei quali abbastanza eloquente, ma è ancora mistero sulla data. L'annuncio ufficiale nei prossimi giorni

Tre indizi non fanno una prova, ma quando sono diffusi dalla principale arena concerti della città qualche domanda è lecito porsela: Roger Waters terrà un concerto a Bologna?

Da qualche giorno infatti sulla pagina Facebook dell'Unipol Arena sono stati diffusi alcuni indizi, un piccolo rebus che porta però ad una unica soluzione: quella del nome dell'ex bassista e compositore dei Pink Floyd.

Il suo tour europeo è previsto per la primavera estate 2018 e già si sono moltiplicate le date ufficiali presentate, ma non quella italiana, data per imminente annuncio nei prossimi sette giorni.

Roger Waters Unipol ARena-2

Gli indizi, forniti sotto forma di immagini e Gif da parte dello staff social dell'Unipol Arena sono tre: il primo è un menu a tendina del programma di video montaggio digitale 'Final Cut' (lo stesso nome di un famoso album dei PInk Floyd, il cui autore è stato quasi esclusivamente Waters, nonché l'ultimo prima del divorzio con il gruppo) aperto sull'opzione 'Event'.

Il Secondo indizio è l'araldo della contea nella quale è nato l'artista, che il nove settembre scorso ha spento 74 candeline.

Il terzo indizio è infine il più eloquente, con una Gif, una sequenza animata dove il presidente Usa Trump scandisce parole vergate in sovraimpressione: "We need t build a...?". Wall, è la parola mancante come il nome del più maestoso e celebre album della band inglese, alla cui stesura di deve a Waters un profondo contributo.

Manca solo l'ufficialità quindi, in una finestra che potrebbe però ancora essere tra aprile e settembre inoltrato. E già i fan sono in frenesia per i biglietti, che come di consueto andranno in sold-out in pochissimo tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unipol Arena, cresce l'attesa: Roger Waters in concerto nel 2018?

BolognaToday è in caricamento