rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Navile / Via Erbosa

Bimbo trova rondella nella 'pappa' a scuola: Nas scagionano centro pasto

Difficile venisse da lì, secondo quanto appurato. I Nas non hanno riscontrato alcuna carenza nelle condizioni igieniche del centro di preparazione pasti di via Erbosa

Nel corso dei controlli attivati dopo il ritrovamento di una rondella di ferro nel pasto di un bambino delle scuole meterne Mario Rocca, i Nas non hanno riscontrato alcuna carenza nelle condizioni igieniche del centro di preparazione pasti di via Erbosa, in particolare nello stoccaggio delle materie prime.

Più in generale, i Carabinieri non hanno riscontrato irregolarità. Lo fa sapere l'amministrazione comunale, riportando il contenuto del verbale redatto dai Nas.
Per quanto riguarda la specifica preparazione del giorno in cui è stata rinvenuta la rondella, l'esame dei macchinari utilizzati nella preparazione delle crocchette fa considerare altamente improbabile, se non impossibile, che la rondella possa provenire da quella fase della preparazione. Inoltre, lo stato di manutenzione dei macchinari in generale è stato dichiarato buono.

Dal canto suo il "Comitato dei Presidenti dei genitori dei nidi e delle scuole di infanzia del Comune di Bologna", insieme con l’Osservatorio Mense Scolastiche, ha voluto esprimere "forte preoccupazione per il grave fatto accaduto".
Difronte all'esito delle indagini delle autorità, "prendendo atto che la rondella non è venuta dai macchinari del Centro Pasti Erbosa" chiedono però "ulteriori indagini per individuare e rendere note le responsabilità dell'accaduto", preoccupati che il fatto possa ripetersi.
L'accaduto è "gravissimo, soprattutto per le possibili conseguenze, e non può essere ignorato", chiosano i genitori asserendo che continueranno a vigilare in attesa dei risultati delle verifiche in atto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo trova rondella nella 'pappa' a scuola: Nas scagionano centro pasto

BolognaToday è in caricamento